14 maggio – Quale futuro per il Welfare di Comunità? Scenari, modelli ed elementi innovativi introdotti dalla riforma del Terzo Settore

Fondazione della Comunità MB, CSV Monza Lecco Sondrio, Forum Terzo Settore MB e Confcooperative MI-MB-LO, nell’ambito del percorso avviato sulla riforma del terzo settore, propongono un momento di riflessione sul tema con l’intervento di Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia Politica all'Università di Bologna.

L’obiettivo è approfondire, a partire dalla riforma, quali nuovi modelli ed opportunità possono essere applicati per sviluppare un welfare di comunità efficiente, con particolare riferimento alla sussidiarietà circolare ed all’alleanza istituzioni – terzo settore – impresa. La riforma introduce, infatti, per le organizzazioni nuove prospettive.

Quale futuro per il Welfare di Comunità?

Lunedì 14 maggio ore 9.00 – 13.00

Teatro Binario 7 Monza

Dopo i saluti istituzionali e letture a cura di Chicco Roveris, l’intervento del prof. Stefano Zamagni sarà seguito da una tavola rotonda moderata da Luigi Losa, giornalista e vice-presidente della Fondazione. Interverranno: Francesco Banzatti, referente Assolombarda – Area lavoro e previdenza, Carola Carazzone, segretario generale Assifero, Concetta Monguzzi, presidente Tavolo Sistema Welfare, Stefano Tassinari, componente del coordinamento nazionale Forum del Terzo Settore, Filippo Viganò, presidente CSV Monza Lecco Sondrio e portavoce del tavolo promotore dell'incontro. Saranno inoltre presentati brevi video di alcune esperienze significative del territorio.

– ISCRIVITI ALL'INCONTRO –

L'inziativa si inserisce nella rassegna Lì sei vero 2018, seconda edizione del festival dedicato all'integrazione attraverso buone pratiche di teatro e disabilità, promossa da Ass. Il Veliero Onlus con Teatro Binario7