14 maggio – Quale futuro per il Welfare di Comunità? Scenari, modelli ed elementi innovativi introdotti dalla riforma del Terzo Settore

Fondazione della Comunità MB, CSV Monza Lecco Sondrio, Forum Terzo Settore MB e Confcooperative MI-MB-LO, nell’ambito del percorso avviato sulla riforma del terzo settore, propongono un momento di riflessione sul tema con l’intervento di Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia Politica all'Università di Bologna.

L’obiettivo è approfondire, a partire dalla riforma, quali nuovi modelli ed opportunità possono essere applicati per sviluppare un welfare di comunità efficiente, con particolare riferimento alla sussidiarietà circolare ed all’alleanza istituzioni – terzo settore – impresa. La riforma introduce, infatti, per le organizzazioni nuove prospettive.

Quale futuro per il Welfare di Comunità? 

Scenari, modelli ed elementi innovativi introdotti dalla riforma del Terzo Settore

Lunedì 14 maggio ore 9.00 – 13.00

Teatro Binario 7 Monza

Dopo i saluti istituzionali e letture a cura di Chicco Roveris, l’intervento del prof. Stefano Zamagni sarà seguito da una tavola rotonda moderata da Luigi Losa, giornalista e vice-presidente della Fondazione. Interverranno: Francesco Banzatti, referente Assolombarda – Area lavoro e previdenza, Carola Carazzone, segretario generale Assifero, Concetta Monguzzi, presidente Tavolo Sistema Welfare, Stefano Tassinari, componente del coordinamento nazionale Forum del Terzo Settore, Filippo Viganò, presidente CSV Monza Lecco Sondrio e portavoce del tavolo promotore dell'incontro. Saranno inoltre presentati brevi video di alcune esperienze significative del territorio.

 – ISCRIVITI ALL'INCONTRO – 

L'inziativa si inserisce nella rassegna Lì sei vero 2018, seconda edizione del festival dedicato all'integrazione attraverso buone pratiche di teatro e disabilità, promossa da Ass. Il Veliero Onlus con Teatro Binario7

Programma