“Sotto lo stesso tetto” da Arcore a Radio Binario 7

Riflessioni ed esperienze a confronto: l'8 novembre negli spazi di Villa Borromeo, ad Arcore, si sono affrontate e approfondite le tematiche del co-housing e della disabilità. È successo nel corso del convegno "Sotto lo stesso tetto".

Al tavolo dei relatori alcune realtà del nord Italia che hanno messo a punto innovative esperienze di convivenza:

– Comune di Trento e cooperativa La rete per "Gli amici di casa"
– Comune di Lodi e cooperative Le Pleiadi Servizi e Il Mosaico Servizi per "Il condominio solidale"
– cooperativa Duepuntiacapo di Paderno Dugnano per "Casa le scie"
– La Piramide Servizi ad Arcore per "Abitare la comunità".

L'iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione Sergio Colombo e da "La Piramide Servizi" con la collaborazione della rete Immaginabili Risorse. Ha goduto del del patrocinio del Comune di Arcore, di OffertasocialeTikiTaka e della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

Per saperne di più sulle attività promosse da La Piramide Servizi ad Arcore è possibile ascoltare l'ultima puntata di "Terzo Binario", la trasmissione di Radio Binario 7 dedicata al mondo del terzo settore.