Al via da gennaio un corso di formazione per enti del Terzo Settore

Nove incontri suddivisi in due moduli – il primo amministrativo e giuridico, il secondo gestionale e organizzativo – per acquisire una serie di nozioni base utili alla gestione di piccoli enti di terzo settore.

Un percorso che si propone di avvicinare tutta una serie di tematiche di carattere amministrativo, giuridico, fiscale, organizzativo e gestionale.

Il corso di formazione prenderà il via il 16 gennaio: il primo modulo prevede quattro incontri che si spazieranno da approfondimenti sulla governance (amministratori e consiglieri) al tipo di attività (interesse generale, secondaria, strumentale), dall’attività commerciale ai rimborsi spese, da budget e contabilità fino alla fatturazione elettronica, dall’inquadramento dei volontari e dei dipendenti agli adempimenti in ambito sicurezza e privacy.

Il secondo modulo, curato principalmente da CSV in collaborazione con La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e il Forum del Terzo Settore, inizierà giovedì 19 marzo e si svilupperà in cinque incontri dedicati a esplorare temi a carattere organizzativo e gestionale, come la raccolta fondi, la progettazione, le alleanze con gli enti pubblici e la partecipazione dei volontari.

Gli incontri si terranno in presenza presso la sede di Monza del CSV, e saranno trasmessi in diretta streaming o in differita presso le sedi di Lecco e Sondrio.

 

L'iniziativa è promossa dall'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza, CSV Monza Lecco Sondrio, Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, Forum del Terzo Settore Monza e Brianza, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza, AMGA – Associazione Monzese Giovani Avvocati.
 

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui.
Qui, invece, trovi il programma completo.