Bando 2018.5 Autonomia e disabilità

barra_rossa

La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus promuove un bando con la finalità di  sostenere esperienze volte a favorire l’inclusione sociale della persona con disabilità potenziando e sviluppando le sue autonomie personali attraverso:

• percorsi socio educativi e socio formativi individualizzati, ben determinati temporalmente e condivisi con la famiglia, finalizzati allo sviluppo di abilità utili a creare consapevolezza, autodeterminazione, autostima e maggiori autonomie spendibili per il proprio futuro in ambito familiare, sociale ed eventualmente professionale.
  • Attività nell’ambito della sfera del tempo libero quali ad esempio iniziative di socializzazione, attività in gruppo per il tempo libero, laboratori, attività sportive, brevi soggiorni.

Sarà posta particolare attenzione

• a progettazioni in grado di coinvolgere attivamente il beneficiario stesso nell’ideazione e nell’implementazione, facendo leva sulle abilità possibili della persona;
  • al coinvolgimento del volontariato nel supporto alle attività di tempo libero

barra_rossa_sottile

euroSTANZIAMENTO: 150.000 euro