Bando 2018.6 Attività culturali

barra_rossa

att cultLa Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus promuove un bando con la finalità di promuovere attività culturali e valorizzare il patrimonio storico ed artistico del territorio di Monza e Brianza, con le risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per gli interventi sul territorio.

OBIETTIVO: stimolare progettualità promosse da organizzazioni di terzo settore in grado di:

• avvicinare alla cultura ed all’arte fasce specifiche di popolazione con iniziative a valenza educativa che possano creare interesse e passione per le arti e le attività culturali, con particolare attenzione a bambini, giovani, anziani, famiglie (ad esempio laboratori artistici e teatrali, mostre, spettacoli, concerti, concorsi con target specifici e ben definiti);
  • facilitare la coesione sociale e valorizzare i beni di interesse artistico e storico del territorio attraverso, ad esempio, laboratori, visite guidate, performance, con un approccio innovativo alla fruizione e alla didattica culturale, in grado di rendere il fruitore protagonista. Sarà posta attenzione alle iniziative realizzate presso luoghi di comunità quali biblioteche, centri civici, beni e luoghi di interesse storico artistico.

Non sono prese in considerazione progettazioni finalizzate alla pura realizzazione di eventi culturali e di pubblicazioni ed al restauro conservativo dei beni.

barra_rossa_sottile

euroSTANZIAMENTO: 50.000 euro