Bando 2019.3 – Assistenza sociale e fragilità socio-economica

barra_rossa

Ass socLa Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus promuove un bando con la finalità di sostenere progetti d’utilità sociale in ambito socio-assistenziale con l’obiettivo di apportare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni sociali, familiari, psichiche ed economiche. I fondi a disposizione derivano da risorse di Fondazione Cariplo per gli interventi sul territorio.

OBIETTIVO: sostenere progettualità promosse da organizzazioni di terzo settore in ambito socio-assistenziale che:

• sperimentino modalità di sostegno a situazioni di svantaggio e difficoltà;
  • adottino un approccio di welfare generativo;
  • attivino il soggetto beneficiario dell’intervento;
  • rispondano a bisogni di rilevanza ed urgenti;
  • sviluppino le potenzialità del privato sociale e del pubblico al fine di costruire un progetto di rete.

Sarà posta particolare attenzione al sostegno di situazioni di fragilità e marginalità socio-economica con interventi di rete, in sinergia con le Istituzioni. Sono ammesse richieste di finanziamento per l’acquisto di mezzi di trasporto.

Non sono ammesse al finanziamento su questo bando progetti aventi le caratteristiche per partecipare ad altre linee di finanziamento attive presso la Fondazione.

barra_rossa_sottile

euroSTANZIAMENTO: 200.000 euro