Bando 2019.4 – Autonomia e disabilità

barra_rossa

La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus promuove un bando con la finalità di  sostenere esperienze volte a favorire l’inclusione sociale della persona con disabilità, potenziando e sviluppando le autonomie personali attraverso:

• percorsi socio educativi e socio formativi, condivisi con la famiglia e la rete di riferimento, finalizzati allo sviluppo di abilità utili a creare consapevolezza, autodeterminazione, autostima e maggiori autonomie spendibili in ambito familiare, sociale e lavorativo;
  • attività nell’ambito della sfera del tempo libero, quali ad esempio iniziative di socializzazione, attività di gruppo, laboratori, attività sportive, brevi soggiorni.

Sarà posta particolare attenzione a progettazioni in grado di:

• coinvolgere attivamente il beneficiario stesso nell’ideazione e nell’implementazione delle attività;
  • agire in sinergia e rete con altre esperienze attive sul territorio;
  • sviluppare partnership con le imprese attraverso attività di volontariato e potenziali inserimenti lavorativi.

barra_rossa_sottile

euroSTANZIAMENTO: 150.000 euro