Bando 2019.6 Attività culturali

barra_rossa

La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus promuove un bando nell'ambito dell'arte, della cultura e della valorizzazione del il patrimonio storico ed artistico del territorio di Monza e Brianza, con le risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per gli interventi sul territorio.

OBIETTIVO: sostenere progettualità volte a promuovere la cultura e l’arte ed a valorizzare i beni di interesse artistico e storico del territorio con un approccio innovativo alla fruizione e alla didattica culturale, in grado di rendere il pubblico protagonista, anche attraverso l’utilizzo di strumenti e linguaggi nuovi. Saranno sostenute:

• iniziative a valenza educativa e didattica che possano creare interesse e passione per le arti e le attività culturali, con particolare attenzione a bambini, giovani, anziani, famiglie (ad esempio laboratori artistici e teatrali, concorsi con target specifici e ben definiti);
  • eventi e performance, mostre, spettacoli, concerti, installazioni che possano rendere il territorio di Monza e brianza una piazza culturalmente interessante e vivace.

Sarà posta attenzione alle iniziative realizzate presso beni e luoghi di interesse storico artistico e luoghi di comunità e cultura quali biblioteche, centri civici, musei.

barra_rossa_sottile

euroSTANZIAMENTO: 60.000 euro