Chapeau! L’industria del cappello a Monza tra ‘800 e ‘900

VENERDì 19 OTTOBRE 2018, ore 18 si terrà l'inaugurazione della Mostra “Chapeau! L’industria del cappello a Monza tra ‘800 e ‘900” promossa dal Museo Etnologico di Monza e Brianza e i Musei Civici di Monza.

Attraverso l’esposizione di numerosi documenti, oggetti e macchine d’epoca sarà possibile seguire l’evoluzione storica, dalle fasi iniziali al pieno sviluppo, fino al declino e quasi totale scomparsa, della fabbricazione dei cappelli, un’importante attività produttiva che ha caratterizzato la vita economica di Monza a cavallo tra ’800 e ‘900.

La mostra, curata dal MEMB, si avvale di molti contributi scientifici e materiali, inoltre ha ricevuto il sostegno del Rotary Club Monza Nord – Lissone e della Fondazione di Monza e Brianza onlus.

Info:039 2307126 – info@museicivicimonza.it