Chopin e il sogno romantico: ProMusica in concerto al Manzoni

Appuntamento a Monza a partire dalle 20.30 di giovedì 17 ottobre con un concerto in onore del grande compositore Fryderyk Chopin per il 170esimo anniversario dalla sua morte

Promosso dall'associazione ProMusica, è stato selezionato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza nell'ambito dell'ultimo bando dedicato alla promozione e al sostegno delle attività culturali.

Pronta esibirsi sul palco del teatro Manzoni l'orchestra sinfonica ProMusica, diretta da Carlo Zappa. Al pianoforte Giulio Biddau. Nel corso dell'evento "particolare attenzione sarà rivolta ai giovani musicisti, anche in corso di formazione – spiegano gli organizzatori – inseriti nella compagine orchestrale nell'ambito di un più ampio progetto di collaborazione con le istituzioni scolastiche del territorio".

Ingresso libero, prenotazioni a concertochopin@associazionepromusica.it.