Co-housing e disabilità: ad Arcore si sta “Sotto lo stesso tetto”

Riflessioni ed esperienze a confronto: l'8 novembre negli spazi di Villa Borromeo, ad Arcore, si affronteranno e approfindiranno le tematiche del co-housing e della disabilità.

"Sotto lo stesso tetto" è il titolo del convegno organizzato dalla Fondazione Sergio Colombo e da "La Piramide Servizi" con la collaborazione della rete Immaginabili Risorse. L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Arcore, di Offerta sociale, Tikitaka e della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

A confronto sul tema della residenzialità nel corso della mattinata riflessioni ed esperienze da parte di alcune realtà del nord Italia:
– Comune di Trento e cooperativa "La rete" per Gli amici di casa
– Comune di Lodi e cooperative Le Pleiadi Servizi e Il Mosaico Servizi per Il condominio solidale
– cooperativa Duepuntiacapo di Paderno Dugnano per  Casa le scie
– La Piramide Servizi ad Arcore per Abitare la comunità

Previsti nel pomeriggio due laboratori paralleli di approfondimento.
Per informazioni e iscrizioni:
eventipiramide@gmail.com | 039 6015035