Dono Day 2019: il 27 settembre vieni a raccontarci la tua esperienza di dono

Si svolgerà il 27 settembre l'edizione 2019 del Dono Day, l'iniziativa promossa in tutta Italia dall'Istituto Italiano del Dono
per diffondere la cultura del dono in tutti i suoi aspetti

Anche quest'anno la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, il Centro di servizio per il volontariato di Monza Lecco Sondrio e il Comune di Monza hanno deciso di collaborare per organizzare una giornata aperta a tutti.

Le iniziative prevedono la collaborazione di tante, diverse realtà del territorio: si svolgeranno tutte negli spazio dell'Orangerie della Reggia di Monza, dove la Fondazione MB e Fondazione Cariplo lo scorso maggio hanno inaugurato la mostra "Dal marmo al missile". Dai laboratori per bambini a uno swap party, dai percorsi sensoriali alle visite guidate in mostra: ce ne sarà per tutti i gusti.

Ma non solo: perché quest'anno sarà presentata anche una nuova iniziativa, promossa con la collaborazione del teatro Binario 7.

11.30 Conferenza stampa di presentazione del Dono Day e presentazione del Biglietto sospeso, a cura di Teatro Binario 7, CSV Monza, Lecco, Sondrio, Fondazione della Comunità MB

9.30 – 12.30 Laboratori per bambini della scuola primaria Sciviero di Brugherio a cura di Creda Onlus e dell'associazione Banca del Tempo Monza e Brianza

15.30  Laboratorio a cura di Cooperativa EoS e Swap Party organizzato da DesBri, con Fridays for Future, Agora’ Lab e sCambiamo! per studenti della scuola superiore

16.30 In punta di polpastrello: percorso sensoriale a cura della Lega del Filo d’Oro (sede di Lesmo) per donne e bambini ospiti della Comunita’ protetta Cascina Cantalupo di Monza e per la cittadinanza

18 – 19 Il Cittadino di Monza e Brianza realizzera’ videointerviste sul tema del dono

18.30 Aperitivo a cura dell'associazione Il Mosaico e della cooperativa sociale Solaris e presentazione del progetto sociale Casanostra Giussano. Da bene confiscato a bene

Vuoi condividere la tua esperienza sul dono?
Vieni a raccontarla, ti aspettiamo!