DonoDay2018. Dono e Fiducia nel cuore della Comunità con le associazioni del territorio

Quest'anno abbiamo celebrato il DonoDay2018 nel cuore della nostra Comunità, con un pomerggio promosso da Fondazione della Comunità MB, CSV Monza Lecco Sondrio e Comune di Monza.

Dopo i saluti istituzionali, installazioni artistiche, animazioni, musica e teatro hanno fatto rilettere i passanti sul tema del dono e della fiducia, attraverso le melodie di Musicamorfosi, i burattini di Teatro del Corvo, gli interecci di fili e persone di Sul filo dell'Arte, i colori del laboratorio di Acra e Orto tutti giù per terra ed una lezione aperta di teatro con Il Veliero Onlus. I più sportivi hanno potuto sperimentare anche l'affidarsi all'altro attraverso un giro in tandem bendati a cura di FreeMoving.

I due fotografi Maurizio Anderlini e Elena Passoni hanno narrato l’atmosfera, i sorrisi, le emozioni e le sensazioni di venerdì pomeriggio atraverso le immagini. Il Cittadino di Monza e Brianza, media partner dell'evento, ha raccolto le numerose storie di quotidianità delle varie realtà del nostro territorio per raccontare le attività che si svolgono ogni giorno con delicatezza ed entusiasmo grazie all’impegno, spesso dietro le quinte, di tante persone di cuore.

heartUn grande grazie a tutte le organizzazioni che hanno condiviso attività e racconti!heart

Guarda tutte le foto

Guarda il video de Il Cittadino MB