DonoDay2018 fa tappa a Monza venerdì 5 ottobre

Fondazione, CSV Monza Lecco Sondrio e Comune di Monza organizzano un evento per celebrare la Giornata nazionale della donazione sul tema della Fiducia.

venerdì 5 ottobre in piazza Roma a Monza
dalle ore 16 alle 19

Installazioni artistiche, animazioni, musica e teatro saranno gli strumenti per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del dono, declinato attraverso iniziative sociali legate al mondo del Non profit con un accento sulla fiducia nella donazione, nelle associazioni, nelle persone e nella comunità.
Tutti i volontari delle organizzazioni non profit sono invitate a partecipare: Il Cittadino di Monza e Brianza, media partner dell'evento, raccoglierà storie di quotidianità delle varie realtà del nostro territorio per raccontare le attività che si svolgono ogni giorno con delicatezza ed entusiasmo grazie all’impegno, spesso dietro le quinte, di tante persone di cuore.

PROGRAMMA: il ricco calendario della giornata prevede

dalle ore 16

  • concerto musicale a cura di MUSICAMORFOSI con un pianoforte a mezza coda;
  • laboratorio di intrecci SUL FILO DELL’ARTE per imparare a stare insieme intrecciando la lana e le persone;
  • giro in tandem bendati con l’associazione sportiva dilettantistica FREE MOVING, guidati da persone non vedenti;
  • laboratorio per bambini con ACRA per sensibilizzare sul tema della coesione sociale e della sostenibilità ambientale grazie al progetto “Orto-Tutti giù per terra”.

ore 17 spettacolo di burattini con il TEATRO DEL CORVO

ore 18 performance teatrali a cura dell’associazione IL VELIERO onlus che trasformeranno in attori le persone presenti in piazza facendoli riflettere sul tema della fiducia.

Una giornata per celebrare l’associazionismo, l’accoglienza e il non aver paura di chi è diverso da noi.