DonoDay2018 – Il dono e i beni comuni. Fondazione MB e Natur& presenteranno a Milano “La casa custode”

Il 4 ottobre di ogni anno in Italia si celebra il Giorno del Dono con un mosaico di iniziative in tutta Italia sul tema del Dono in tutte le sue forme che andranno in scena nel 2018 dal 21 settembre al 7 ottobre. Il debutto sarà a Milano,

Venerdì 21 settembre | ore 10

Spazio Oberdan (Viale Vittorio Veneto, 2 – Milano)

"Il dono e i beni comuni"

La tappa milanese, organizzata da Istituto Italiano della Donazione e Fondazione Cariplo, approfondirà il tema dei Beni comuni: la cura, rigenerazione, riuso e valorizzazione di beni in stato di sotto-utilizzo, abbandono o degrado, con la collaborazione tra cittadini, organizzazioni private e istituzioni pubbliche. Si tratta di  quei beni materiali – come stazioni, scuole, piazze, parchi, sentieri – che se curati nell’interesse generale migliorano la qualità della vita di tutti i membri di una comunità.

In quesa cornice saranno protagoniste la Fondazione con Natur& Onlus. Illustreranno il progetto "La Casa del custode" che si sta realizzando a Villa Dho a Seveso grazie ad un intervento nell'ambito del bando emblematici provinciali.

Programma dell'Incontro e maggiori dettagli

E non finisce qui: in programma anche un appuntamento a Monza il 5 ottobre, promosso dalla Fondazione con CSV Monza Lecco Sondrio e Comune di Monza. A breve tutti i dettagli.