Fondo Emergenza Coronavirus MB. Cosa è stato realizzato grazie alla generosità di tanti

Il Fondo Emergenza Coronavirus MB dal 13 marzo ha permesso di realizzare

59 interventi

per restare accanto a chi è più fragile nella nostra Comunità anche durante l’emergenza sanitaria

GRAZIE di cuore a ciascuno dei 685 donatori!

IL FONDO HA RACCOLTO 543.131 EURO

Come sono stati utilizzati i fondi:

SERVIZI SOCIO-SANITARI

Mascherine, guanti, tute di protezione, camici, generatori di ozono, disinfettanti, sanificazioni, trasporti.

DOTAZIONI TECNOLOGICHE PER PERSONE FRAGILI

Tablet, connessioni a internet, modem, stampanti 3d

SUPPORTO ALIMENTARE

Pacchi alimentari, prodotti per l’igiene della persona e della casa, dispositivi di protezione per i volontari

ASSISTENZA DI PROSSIMITA’

Consegna farmaci, dispositivi sanitari e spesa per over 65 e malati, sportello telefonico anti-violenza, accoglienza e pasti per senza fissa dimora.

qualche numero concreto

91.100 maschierine chirurgiche e fpp2

340.000 DPI: guanti, calzari, tute di protezione, camici mono uso, detergenti, disinfettanti…

182 Tablet, 1 ozonizzatore, 1 ventilatore polmonare, 1 stampante 3D

oltre 1.600 volontari coinvolti

aiuti alimentari per oltre 4.200 persone

I video dei progetti

Un grazie di cuore

a tutti i donatori e agli amici che hanno contribuito a promuovere il fondo. Tra i tanti, Teatro Binario7, Bloom di Mezzago, Il Veliero Onlus, Ass. Ti do una mano Onlus, le nostre tirocinanti di Brera, i ragazzi di Progetto Oasi, Mams e Fondazione Pallavicini che hanno ideato iniziative ed eventi a sostegno della raccolta fondi.

ORA CI AFFACCIAMO ALLA FASE DUE DI QUESTA EMERGENZA

L’impegno della Fondazione continuerà accanto agli enti di terzo settore che si apprestano a ripartire con prudenza con le attività di sostegno alle persone più fragili.

Ciascuno di noi ha un ruolo fondamentale in questo. Le prossime donazioni al fondo serviranno per sostenere queste attività.

insieme si può fare i più

#aiutiAMOchiaiuta, aiutiamo insieme!

Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Emergenza Coronavirus | Fase 2

Le donazioni da aziende sono deducibili fiscalmente ai sensi dell’articolo 27 legge 133 del 13/05/1999 e del DPCM del 20/06/2000.

Informativa benefici fiscali | decreto legge n.18 del 17/03/2020