Eventi e laboratori in mostra: i prossimi appuntamenti


 
Dal marmo al missile: tutto quello che sta per succedere 

Giovedì 13 alle 18
Reggia di Monza – Orangerie
Serata con Elena Pontiggia, a cura di Johan & Levi Editore
Elena Pontiggia, storica dell’arte e docente all’Accademia di Brera, narra la vita di Arturo Martini, rinnovatore delle arti plastiche, dalla povertà infantile al successo internazionale.

Sabato 15 giugno 
Orangerie e Musei Civici
Visite guidate gratuite
Previste anche oggi visite guidate gratuite che prevedono la partecipazione attiva di tre studentesse dell'Accademia di Belle Arti di Brera e del liceo scientifico Paolo Frisi di Monza, coinvolti in un progetto di alternanza scuola lavoro: appuntamento alle 15.30 all'Orangerie della Reggia di Monza e alle 16.45 ai Musei Civici di Casa degli Umiliati, in via Teodolinda.

Domenica 16 alle 15 e alle 16.30 
Catalogo Lunare
A cura di Creda onlus

Il laboratorio prende le mosse dalla foto di Neil Armstrong esposta in mostra, dove possiamo osservare l’astronauta Aldrin mentre cammina sulla superficie lunare. I partecipanti al laboratorio saranno invitati a immaginare il suolo lunare, la sua composizione e il colore della superficie e a rielaborare le ipotesi con un “frottage lunare”. Al termine dell’attività i partecipanti avranno creato un proprio catalogo che racconterà la luna, con le diverse texture e le variabili date dai colori.
Per bambini dai 5 ai 10 anni. Durata un'ora e 15 minuti. 20 partecipanti al massimo. Contributo: 5 euro

Giovedì 20 alle 18
Reggia di Monza – Orangerie
Visita guidata con la curatrice Martina Corgnati
Un’occasione unica per scoprire la mostra in compagnia della curatrice Martina Corgnati con approfondimenti e curiosità sulle opere esposte.