Fondi

Presso la Fondazione è possibile costituire un nuovo fondo, definendone nome, finalità e modalità operative, per gestire agevolmente e con professionalità le proprie attività di filantropia ed usufruire dei benefici fiscali previsti dalle normative vigenti. La Fondazione mette a disposizione del donatore la propria esperienza e le proprie competenze, facendosi carico degli oneri amministrativi e gestionali ed offrendo la possibilità di catalizzare eventuali risorse di donatori con sensibilità affini.

Possono creare un fondo persone fisiche, aziende, associazioni, parrocchie ed enti pubblici, con atto pubblico o scrittura privata.

I fondi possono essere costituiti in più anni, beneficiando di volta in volta delle opportunità fiscali. Possono essere di vario tipo e scelti in base all’entità del patrimonio, agli interessi del donatore ed al livello di coinvolgimento desiderato.

maggiori dettagli

creare un fondo con un lascito

E' possibile destinare la propria donazione anche ai fondi già costituiti presso la Fondazione, scegliendo la finalità più vicina alla propria sensibilità personale:

barra_rossa_sottilecome donare

heart Grazie di cuore! heart