“Il Dialogo” compie cinque anni e festeggia con una mostra a Lissone

"Il Dialogo di Monza" compie cinque anni: per festeggiare l'anniversario ripropone l'allestimento della mostra fotografica "Perché è la gente che fa la storia". Succederà giovedì 11 aprile, alle 21, quando l'esposizione sarà ufficialmente inaugurata nella sala espositiva di Palazzo Terragni, a Lissone.

Scopo della mostra quello di "perpetuare il senso stesso del giornale – scrivono dalla redazione – ovvero suggerire e far incontrare tra di loro buone storie. Milioni di singoli racconti, minime vicende e una moltitudine di gesti quotidiani sembrano formare un’unica massa indistinta solo se osservata nel suo insieme. La fotografia, ancora oggi, può invece aiutarci a isolare, dunque valorizzare, piccoli attimi, atomi altrimenti sfuggenti che legati l’uno all’altro formano la realtà".

I diversi autori sono chiamati a presentare una “storia fotografica” liberamente ispirata, con l’unico intento di nobilitare ogni indistinta umana storia, senza pregiudizio alcuno, ma indagando e quindi svelando l’unicità di ogni singolo infinito personale universo.

Curatore della mostra l’artista Enzo Biffi, redattore de Il Dialogo di Monza ed autore di numerose opere di arte contemporanea fra cui La Porta de dialogo. Biffi partecipa attivamente al gruppo artistico Koinè.

Ecco i fotografi che esporranno le loro opere: Anna Fossati, Danilo Arosio, Domenico Carbone, Enzo Biffi, Giovanna Monguzzi, Giuseppe Monguzzi, Inna BlarRoss, Livio Robbiati e Stefania Sangalli.

L’iniziativa è promossa da Il Dialogo di Monza con il patrocinio del comune di Lissone e in collaborazione l’associazione ARAL – Associazione Ricerca Alzheimer Lissone, insieme all'APS Amici de Il dialogo e con il sostegno della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

All’inaugurazione sarà presente il sindaco di Lissone Concetta Monguzzi.