Il futuro del verbo donare: un lascito nel testamento. Ragione e sentimento di un gesto consapevole

SAVE THE DATE – NUOVA DATA: 18 SETTEMBRE 2017

La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus organizza un incontro di approfondimento sui lasciti testamentari
per conoscere da vicino questo importante strumento e
guardare insieme verso il futuro.

LUNEDÌ 18 SETTEMBRE 2017 – ORE 17.15
ASSOLOMBARDA | PRESIDIO TERRITORIALE DI MONZA E BRIANZA
Viale Petrarca 10 – MONZA

Un lascito è un gesto importante, carico di sentimento. Può concretizzare l’amore e l’impegno nei confronti della Comunità in cui abbiamo vissuto. È fondamentale essere consapevoli delle reali possibilità che offre, affinché si possa essere protagonisti non solo del presente, ma anche del futuro.

Sono numerose le domande che possono sorgere nel momento in cui si pensa ad un lascito nel testamento. Chi può fare testamento? Se non faccio testamento cosa succede? Se ho figli o parenti posso destinare un lascito ad un’organizzazione benefica? I lasciti alle organizzazioni non profit sono soggetti ad imposte?

• Giuseppe Fontana, Presidente Fondazione Comunità Monza e Brianza Onlus
  • Stefano MalfattiDirettore Comunicazione e Raccolta Fondi, Istituto Serafico di Assisi
  • Carlo Marchetti, Notaio in Milano

Iscrizione obbligatoria dal sito www.fondazionemonzabrianza.org