Il management degli Enti non profit – sesta edizione

"Il management degli Enti non profit" riparte il corso promosso da CSV Monza Lecco Sondrio con Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, Forum del Terzo Settore MB e Confcooperative MI-MB-LO.

Il percorso intende chiarire alcuni aspetti inerenti alle principali caratteristiche tipologiche degli enti del Terzo Settore, in riferimento ad enti che rientrano a pieno titolo in questa categoria, pur se già regolati in precedenza da specifici provvedimenti normativi (Organizzazioni di Volontariato ed Associazioni di Promozione Sociale).

Particolare rilievo assumono, nel nuovo quadro normativo, la redazione degli atti costitutivi, degli statuti e la predisposizione del rendiconto economico finanziario che rispettino il nuovo perimetro applicativo e forniscano adeguate risposte dal punto di vista giuridico e fiscale.

Il corso formativo sviluppato in 7 incontri per un totale di 28 ore, assicura ai partecipanti l’acquisizione di una efficace e comprovata metodologia per: conoscere ed entrare in relazione con la nuova Riforma del Terzo Settore, valutare le diverse entrate e opportunità di finanziamento pubblico e privato, redigere e presentare il rendiconto economico dell’associazione e il corretto regime fiscale da applicare, redazione o aggiornamento dello statuto associativo

Il corso, tenuto dai docenti Sergio Ricci e Cristina Vaccario, si rivolge a presidenti e responsabili delle associazioni operanti nella provincia MB.

La partecipazione è gratuita, si chiede una partecipazione costante a tutto il corso. Si prevede un massimo di 2 persone per ciascuna associazione. Posti limitati. Iscrizione obbligatoria entro il 17 marzo 2018

ISCRIVITI AL CORSO

Per info: cazzaniga@csvmb.org 039.2848308