Il Paese ritrovato. Si inaugura ufficialmente il nuovo villaggio per l’Alzheimer il 24 febbraio

SABATO 24 FEBBRAIO, alle ore 10.30 si taglierà il nastro del nuovo centro IL PAESE RITROVATO, il primo villaggio di cura per persone con Alzheimer e con demenza. Un progetto della Cooperativa La Meridiana sostenuto anche dalla Fondazione grazie all'omonimo fondo dedicato.

Una vera e propria cittadina con vie, piazze, giardinetti, negozi, il teatro, la chiesa, la pro loco, l’orto e gli appartamenti. Un progetto unico in Italia che rivoluziona il modo di intendere la cura e l’assistenza e che offre alle persone malate di Alzheimer e di demenza  la possibilità di vivere la propria autonomia residua in libertà e al tempo stesso di usufruire della necessaria assistenza e protezione.