InConTatto: inaugura a Seregno il nuovo spazio aperto alla comunità

Sabato 16 novembre inaugura il nuovo spazio “InConTatto”:
appuntamento alle 15 in via Bottego 12, a Seregno

InConTatto è un nuovo luogo aperto alla comunità, promosso dal Comune di Seregno e gestito in partnership con Sociosfera onlus. Un “luogo generativo” per il territorio, un luogo dove creare e facilitare le relazioni, lo scambio e la rete mettendo “InConTatto” tra loro i cittadini, con un’attenzione particolare alle persone più fragili.

Dalle 15 alle 17 il taglio del nastro, attività per i grandi e i più piccoli e un buffet per festeggiare insieme: l'evento è gratuito ed è aperto a tutti i cittadini che vorranno partecipare.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto Scambi di cure, con cui Sociosfera ha vinto il Premio Davolio 2018, premio che, promosso da consorzio CS&L , in collaborazione con i consorzi  Comunità Brianza e Consolida, finanzia progetti di innovazione sociale, grazie alle donazioni raccolte attraverso il fondo istituito presso Fondazione della Comunità di Monza e della Brianza in memoria di Enrico Davolio.

Lo spazio, aperto tutti i giorni della settimana tranne la domenica, garantirà servizi diversi rivolti a famiglie, anziani, giovani e stranieri. InConTatto si propone quindi come luogo generativo di rapporti e scambi tra le persone, un luogo in cui i cittadini possano essere protagonisti e possano trovare risposte, fare proposte, confrontarsi con degli esperti o partecipare ad attività e iniziative.