Io cittadino Insegnante. Un convegno in occasione della giornata mondiale dell’insegnante

SABATO 13 OTTOBRE, alle ore 9.30  si terrà il Convegno “Io cittadino insegnante”, in occasione della Giornata Mondiale dell’Insegnante che si terrà a Monza, presso la Sala Belvedere di Villa Reale.

Il Convegno è aperto a tutti, insegnanti, genitori e adulti impegnati nel terzo settore che fanno propria la vocazione dell’educare. È organizzato con il patrocinio dell’USR Lombardia, per cui la partecipazione del personale docente verrà riconosciuta nelle ore di formazione e potrà usufruire del beneficio della sospensione dell’obbligo alla lezione.

La giornata, organizzata con il sostegno della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e di BCC Milano, offrirà spunti di riflessione interessanti sul mondo delle nuove generazioni e sul ruolo dell’educare.

I lavori saranno aperti dall’intervento del dott. Fabrizio Fantoni, psicoterapeuta esperto delle problematiche dell’adolescenza, a cui seguirà la visione di un prodotto filmico originale sulle provocazioni giovanili, realizzato dagli alunni dell’ITIS Einstein di Vimercate.

Ulteriori riflessioni verranno dai contributi sugli aspetti pedagogici del Metodo Aquilone e dalla presentazione delle esperienze educative offerte dalle realtà associative di Sodalitas, Brianza Solidale, Nuvola Verde.

Ulteriori informazioni sul programma e sulla prenotazione della partecipazione sono disponibili sul web agli indirizzi www.metodoaquilone.education e www.aquil-one.net.

Iscriviti al convegno