La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza promuove la cultura del dono e sostiene progetti sociali, culturali e ambientali con il coinvolgimento di enti, istituzioni e persone che hanno a cuore lo sviluppo del territorio in cui vivono. Fiducia, dialogo, ascolto, relazioni e sinergie sono le parole chiave su cui si fonda la sua attività.

La Fondazione nasce il 18 dicembre 2000 da un progetto di Fondazione Cariplo. È oggi un ente indipendente con un patrimonio di quasi 18 milioni di euro, costituito nel tempo grazie alla generosità di aziende, istituzioni private, pubbliche e singoli cittadini, che hanno creduto nell’importanza di dar vita a una Fondazione di Comunità nella provincia brianzola.

MISSION
MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA VITA
DELLA COMUNITÀ DI MONZA E BRIANZA

Una Fondazione di Comunità è un ente non profit che ha a cuore un territorio specifico: si impegna a raccogliere e distribuire fondi per migliorarne la qualità della vita. Costituisce un patrimonio di solidarietà, aiuta a sviluppare progetti concreti, mette in relazione chi è interessato a investire nella crescita del territorio e chi desidera realizzare iniziative utili alla Comunità.

Grazie alla Fondazione, ogni donazione contribuisce alla realizzazione di progetti importanti. In questi anni sono state sostenute oltre 2.200 iniziative: mense solidali e supporto a famiglie in difficoltà, servizi di trasporto per disabili e malati, inserimenti lavorativi, prevenzione del disagio giovanile e cura dell’Alzheimer sono solo alcuni esempi di interventi realizzati. Si aggiungono in campo culturale attività di valorizzazione di beni storici e iniziative numerose aggregative rivolte a tutta la Comunità.

Leggi lo statuto della Fondazione

Una Fondazione attenta a ogni aspetto della Comunità

Servizi alla persona
Attività culturali
Tutela del patrimonio artistico e culturale
Ambiente e ricerca

La Fondazione opera in sinergia con

Aziende

Enti no profit

Istituzioni

Diventa donatore!

La Fondazione accompagna tutti coloro che vogliono sperimentare la gioia del dono ed offre soluzioni personalizzate per aiutare i donatori a fare la differenza ed arricchire la Comunità, secondo le sensibilità di ciascuno.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare