Arriva la nuova edizione della Relazione Sociale: ecco le novità della Fondazione MB

Un’edizione particolare, quella di quest’anno, profondamente segnata dall’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19: nelle pagine della relazione sociale 2020, che dà conto delle attività svolte nel corso del 2019, non si potevano dedicare diverse pagine anche a quanto realizzato a sostegno delle non profit del territorio durante le settimane più nere della pandemia.

Ancora una volta Monza e la Brianza hanno dimostrato di avere un cuore grande: grazie alla generosità di tanti, tantissimi, è stato possibile sostenere decine di realtà. Il loro lavoro è stato fondamentale per aiutare centinaia e centinaia di persone: una vera e propria macchina della solidarietà, quella che si è innescata, che ha dato un segnale di forza e di presenza soprattutto ai più fragili della nostra comunità, che in questo periodo hanno avuto ancora più bisogno di aiuto.

Grazie alla collaborazione tra reti pubbliche e private abbiamo avuto la riprova che la direzione da seguire, ormai, sia quella di una collaborazione sempre più stretta tra questi due mondi. È con uno sguardo rivolto al futuro, tutto da ricostruire, che abbiamo raccontato in queste pagine l’attività che la Fondazione ha svolto l’anno scorso: prendere spunto, forza ed energia da tutto quello che la nostra comunità ha saputo fare prima dello stop forzato e riprendere esattamente da lì, forti di una consapevolezza tutta nuova e dell’arrivo di una stagione da vivere in pieno sole: la Fondazione si prepara a celebrare i suoi primi vent’anni“.

Lo ha dichiarato il presidente della Fondazione MB Giuseppe Fontana, nei saluti introduttivi.

Non solo coronavirus, però: anche un ventaglio di incontri, attività e tavoli tematici, che si incontrano nelle pagine centrali del volume accompagnate dai volti dei protagonisti del mondo del terzo settore del nostro territorio.

La trovi qui integralmente: buona lettura!

Grazie ancora all’Iride cooperativa sociale per averci “prestato” l’immagine che abbiamo scelto come copertina: è stata realizzata nell’ambito del progetto “L’Iride dipinge Monza”.