Bando 2016.8 Multietnicità. Selezionati 8 progetti

bando 2016.8Promuovere attività culturali e favorire la conoscenza e l’integrazione tra le culture presenti nella Comunità di Monza e Brianza è l'obiettivo del bando 2016.8 Conoscere per comprendere con cui la Fondazione ha selezionato 8 progetti con uno stanziamento complessivo di 34.400 euro derivanti da risorse territoriali messe a disposizione da Fondazione Cariplo. I progetti individuati  vogliono favorire la conoscenza reciproca tra le diverse culture che compongono la nostra società, attraverso serate, conferenze, cineforum, laboratori artistici, corsi di italiano, eventi, che possano contribuire ad allontanare paure e pregiudizi ed a creare quei legami sociali alla base di un’integrazione pacifica e sinergica.

8 PROGETTI SELEZIONATI (in ordine alfabetico per ente)

Ente Progetto Contributo Dona
A.N.O.L.F. Brianza – Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere Giovani in alternanza: l'italiano come crocevia di incontri e occasione di apprendimento e crescita professionale in un contesto multiculturale 4.000 yes
Arci Blob Cittadini del mondo, italiani di domani 4.000 yes
Ass. Brucaliffo APS Sconfiniamo l'italiano Due 5.000 yes
Ass. Diritti Insieme Insieme al villaggio 3.000 yes
Ass. Volontari Caritas Sguardi di donna 4.400 yes
Fondazione Pime Onlus Brianza: missione integrazione 5.000 yes
Gruppo spontaneo libertà Tutti i colori della vita 5.000 yes
Parrocchia S. Michele Arcangelo Limes – superare i propri limiti oltrepassando i confini 4.000 yes
8 progetti   34.400

I progetti selezionati potranno essere realizzati e proseguire con sucesso anche grazie alle donazioni che saranno raccolte nel territorio.

COME DONARE: Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti correnti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, con causale: “titolo del progetto”:

• Banca Popolare di Milano – Iban: IT21 Z055 8420 4000 0000 0029 299
  • C/C postale 1025487529
  • on-line dal sito, cliccando  yes accanto al progetto scelto

Esiti pubblicati il 14 Luglio 2016

per informazioni: segreteria@fondazionemonzabrianza.org