Bando 2019.6: selezionati 15 progetti culturali

Sostenere progettualità che intendono promuovere la cultura e l’arte, valorizzando i beni di interesse artistico e storico del territorio con un approccio innovativo alla fruizione e alla didattica culturale, così da rendere il pubblico protagonista, anche attraverso l’utilizzo di strumenti e linguaggi nuovi.

Sono questi alcuni degli obiettivi del bando con cui la Fondazione ha selezionato 15 progetti, con uno stanziamento complessivo di 58mila euro derivanti dalle risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per gli interventi territoriali. Le iniziative selezionate si svolgeranno tra i mesi di gennaio e luglio 2020.

Non mancheranno concerti e iniziative musicali, attività di divulgazione dell’arte contemporanea tra i più giovani, eventi dedicati alla lettura e laboratori e attività dedicati all’ambiente. L’intenzione è quella di coinvolgere un pubblico quanto più eterogeneo possibile e l’intera comunità.

Riceveranno conferma del contributo i progetti che susciteranno da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari al 10% del contributo stanziato dalla Fondazione entro il 17 gennaio 2020; tale importo sarà destinato interamente al progetto e liquidato all’organizzazione per la realizzazione dello stesso.

barra_rossa_sottile
Scegli e sostieni il tuo progetto preferito!

La tua donazione ha più valore:

sarà destinata al progetto e contribuirà a raggiungere l’obiettivo

per avere la conferma del contributo della Fondazione.

La raccolta delle donazioni è attiva fino al 17 gennaio 2020

barra_rossa_sottile

COME DONARE: Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti correnti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, con causale: “titolo del progetto”:

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529
  • on-line dal sito, cliccando sul titolo del progetto

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

barra_rossa

I 15 PROGETTI SELEZIONATI (in ordine alfabetico per ente)

Ente Progetto Contributo Donazioni da raccogliere
A.I.D.O. Associazione Italiana Donatori di Organi I ragazzi con la loro arte promuovono le donazioni 4.000 Target Raggiunto
ANBIMA Musica in Villa – Musica in piazza – Musica nei cortili – Undicesima edizione 2020 5.000 Target Raggiunto