Fondo Emergenza Coronavirus MB: sostegno per altri sei interventi

Monza, 15 maggio 2020 – Grazie alle donazioni al Fondo Emergenza Coronavirus MB, arriva oggi il sostegno concerto ad altri sei progetti presentati dalle no profit in prima linea sul territorio: si tratta di uno stanziamento complessivo pari a 26mila euro. Ecco i dettagli.

Fondazione G. Scola | Besana Brianza

Risorse destinate: 4mila euro

Previsto l’acquisto di 12.800 mascherine chirurgiche e 20.100 mascherine Fpp2 e Fpp2, di 24.800 camici monouso e di nuovi contenitori per i rifiuti. A Besana la Fondazione G. Scola gestisce una residenza sanitaria assistenziale: il contributo è finalizzato all’acquisto di dispositivi di protezione individuale e a garantire il corretto smaltimento dei rifiuti infetti.

Lo Sciame cooperativa sociale | Arcore

Risorse destinate: 4mila euro

Lo Sciame è attiva nel settore delle pulizie e del verde: il 53% dei suoi lavoratori è rappresentato da persone in condizioni svantaggiate. L’emergenza sanitaria ha reso necessario incrementare l’impegno sociale per garantire loro un sostegno. Il contributo è finalizzato all’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di materiali per la sanificazione delle strutture e, anche, a sostenere l’attività del personale coinvolto in attività straordinarie.

❤ ❤ ❤  Dona anche tu

Oasi cooperativa sociale | Lentate sul Seveso

Risorse destinate: 4mila euro

Il contributo è finalizzato all’acquisto di due notebook, di 1.200 mascherinegel disinfettante e materiali per la sanificazione delle strutture. Oasi gestisce servizi per persone con disabilità: in particolare, si prende cura di 68 ragazzi. In queste settimane di emergenza sanitaria il contatto con gli utenti è stato mantenuto con l’utilizzo di pc e di tablet, grazie a cui sono stati organizzati laboratori e attività di socializzazione.

Movimento per la Vita | Meda

Risorse destinate: 4mila euro

Il contributo è finalizzato all’acquisto di alimenti e di farmaci. Obiettivo dell’associazione quello di supportare circa 40 famiglie con bambini fino ai 10 anni. I nuclei individuati sono già seguiti dall’associazione ma, in questo periodo di emergenza, si trovano a vivere una situazione economica ancora più difficile.

Croce Bianca sezione di Besana Brianza | Fondo Emergenza Coronavirus MB

Risorse destinate: 5mila euro

La sezione può contare su circa 250 soccorritori volontari che in questo periodo sono stati costantemente impegnati in attività di emergenza. Per tutti i servizi sono richieste le corrette protezioni individuali: tute Tyvek, calzari, guanti, mascherine, occhiali. Il contributo è finalizzato all’acquisto di dispositivi di protezione individuale: 37 maschere, 50 occhiali, 34.000 guanti, 550 mascherine chirugiche e Fpp2, 500 tute monouso e 36 tute in polipropilene, oltre a detergenti e disinfettanti per i mezzi e per la sede.

La Nostra Famiglia | Carate Brianza

Risorse destinate: 5mila euro

L’associazione gestisce un centro riabilitativo per bambini con disabilità complessa: dopo settimane di chiusura dovute all’emergenza sanitaria, si sta strutturando con servizi e dispositivi di protezione per garantire percorsi in sicurezza per i bambini e le famiglie. Circa 300 i beneficiari dell’iniziativa: il contributo è finalizzato all’acquisto di dispositivi di protezione individuale: 1.000 mascherine, 84.500 guanti, 150 camici, 100 occhiali e 50 siringhe.