Fondo Enrico Davolio. Per ricordare l’operato di un grande Presidente

barra_rossa

Il Consorzio CS&L ha costituito presso la Fondazione il nuovo Fondo Enrico Davolio, dedicato al proprio presidente venuto a mancare nell’ottobre 2014.

Alle cooperative socie del consorzio è sembrato naturale e nello stesso tempo importante ricordare la figura di Enrico per l’intelligenza e la passione innovativa che ha saputo portare all’interno del mondo della cooperazione sociale, soprattutto se riferita alle persone più in difficoltà.

Il fondo nasce quindi dalla volontà di esprimere questo ricordo cercando di intervenire rispetto alle situazioni di maggior svantaggio sociale.

Che cosa sostiene il fondo?

Il Fondo nasce dalla volontà di continuare il lavoro di Enrico ed è perciò finalizzato a sostenere progetti inclusivi in tutte le aree di prevenzione del disagio e di innovazione sociale. Il Fondo raccoglie donazioni di cooperative socie del Consorzio, ma anche di singoli cittadini e di altre organizzazioni del mondo della cooperazione, dell’associazionismo, del terzo settore e non, indirizzate al “Premio Enrico Davolio”.

Come è gestito?

Le disponibilità del fondo derivanti dalle donazioni raccolte saranno utilizzate per assegnare il “Premio Enrico Davolio”. Una commissione di valutazione appositamente costituita con profili tecnici, una rappresentanza consortile ed una rappresentanza della Fondazione, avrà il duplice compito di dare indicazioni sui temi oggetto di un bando di concorso per l’assegnazione del premio e di effettuare la valutazione finale dei progetti pervenuti.

Disponibilità del fondo aggiornate

Come si può contribuire?

Per sostenere il Fondo “Premio ENRICO DAVOLIO” è possibile effettuare un bonifico o un versamento con bollettino postale sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, con causale: “Fondo ENRICO DAVOLIO”:

• Banca Popolare di Milano – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529
  • PayPal

Ti serve la ricevuta fiscale? Invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Scopri i progetti vincitori delle passate edizioni

Edizione 2021 | Edizione 2020 | Edizione 2019 | Edizione 2018  |  Edizione 2017

Per informazioni: 039.3900942