Il Cav riapre alle sue mamme: dall’8 giugno consegne take away

Si prepara a riaprire: Fase 2 anche il Cav, il Centro di aiuto alla vita di via Zucchi, a Monza, che dal prossimo 8 giugno tornerà a distribuire alle mamme in difficoltà del territorio vestiti, pannolini e generi alimentari. Lo farà in una modalità che rispecchia le regole sanitarie previste dal governo per questa nuova fase di convivenza con il virus: vale a dire in modalità take away.

“Apriremo una delle finestre della sede – ha spiegato la responsabile, Giuseppina Rocco – e da lì consegneremo dei pacchi alle mamme in cortile, dove aspetteranno il loro turno a distanza di sicurezza. Ogni pacco sarà creato ad hoc e conterrà vestiti adatti all’età del bimbo, oltre a pannolini e altri prodotti di prima necessità”.

L’intenzione è quella di incontrare le oltre trecento mamme seguite tra i mesi di giugno e luglio. “In queste settimane di lockdown abbiamo cercato di sentirle tutte, o quasi, al telefono – ha proseguito – per stare loro vicine e valutare le necessità. Sono arrivati tanti, troppi messaggi in cui dicevano che erano davvero in difficoltà, che non avevano più da mangiare perché anche il piccolo lavoro saltuario che le impegnava era saltato”.

Per questo motivo il Cav ha partecipato al Fondo Emergenza Coronavirus MB, presentando una richiesta di contributo per riuscire a donare alle mamme, nei mesi più duri della pandemia, aprile e maggio, un piccolo aiuto in denaro: un’iniziativa che ha coinvolto oltre 350 mamme.

Scopri di più: vai al progetto

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare