#IoRispetto

In Italia, ogni giorno, 88 donne sono vittime di violenza. Una donna ogni 15 minuti.
Questo non è amore, Report della Polizia di Stato, 22 ottobre 2019

LA CAMPAGNA #IORISPETTO A SOSTEGNO DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA DI GENERE

#IoRispetto è la campagna dei 13 Comuni dell’Ambito di Carate Brianza che, tramite Good Morning Brianza, vogliono provare a far qualcosa di concreto sul nostro territorio, raccogliendo fondi da destinare ad azioni di sostegno alle donne che chiedono aiuto e si rivolgono alla rete di servizi e di sportelli a loro dedicati.

Donazioni raccolte: 416 euro

Donazioni raccolte
Target da raggiungere: 2000 euro

COSA SOSTERRÀ LA TUA DONAZIONE?

CASSA PER LE EMERGENZE
: piccole spese a sostegno delle donne che si rivolgono ai CAV (centri anti violenza) e hanno necessità di un luogo sicuro per qualche giorno o altre necessità pratiche per sé e per i propri figli.

FONDO PER I PERCORSI DI AUTONOMIA: per le donne che sono pronte a fare un passo in più e vogliono crearsi strumenti nuovi per una vita migliore, ad esempio imparando un lavoro, rendendosi autonome negli spostamenti o lasciando la casa rifugio per entrare un’abitazione per sé.

ESEMPI CONCRETI

• 📱 10 euro: scheda per nuova utenza telefonica
  • 🚖 25 euro: taxi per raggiungere in modo sicuro la casa rifugio, pratiche burocratiche, beni di prima necessità
  • 🧸 50 euro: vestiario, giocattoli, prodotti di cartoleria o farmacia per le donne e i bambini che vivono con loro
  • 🏠 120 euro: 3 notti in un albergo convenzionato e sicuro
  • 🚗 850 euro: percorso di scuola guida per ottenere la patente che possa garantire autonomia negli spostamenti
  • 📝 1000 euro: corso di formazione professionale per cercare un lavoro che dia sicurezza e autonomia
  • 💰 2000 euro: spese di agenzia, caparra, apertura dei contratti relative alle utenze per una nuova casa in cui vivere in autonomia

Good Morning Brianza è un servizio di raccolta fondi che i 13 Comuni dell’Ambito di Carate Brianza utilizzano per sostenere i bisogni sociali del territorio. Tali bisogni emergono dai vari tavoli di programmazione e pianificazione tra il pubblico e il privato sociale Operante sul territorio dei 13 Comuni (Piani di Zona, Assemblea dei Sindaci, Tavoli tecnici, equipe…)

Con il territorio Good Morning Brianza instaura diverse collaborazioni e partnership per sensibilizzare la cittadinanza circa le tematiche affrontate, per organizzare eventi e raccogliere fondi. Una delle partnership più durature è quella con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus dove le donazioni raccolte sono convogliate su un fondo dedicato

È possibile sostenere la campagna #IoRispetto anche con un bonifico

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale:#IoRispetto

Le donazioni alla Fondazione permettono di usufruire delle agevolazioni fiscali per le Onlus, previste dalle norme vigenti.

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Scopri i benefici fiscali

PER INFORMAZIONI: info@fondazionemonzabrianza.org | 039.3900942