L’estate dei più piccoli

Arrivano le prime foto dei camp estivi e sono bellissime! Attraverso la Call 01 Fase 2, dedicata al sostegno delle attività educative e della conciliazione familiare, e grazie al contributo di  Fondazione Cariplo, sono già stati sostenuti 20 progetti con l’obiettivo di consentire ai bambini e ai ragazzi di trascorrere l’estate in compagnia e in totale sicurezza. Grazie alle reti di collaborazione che si sono create tra pubblico e privato, parrocchie e amministrazioni comunali, associazioni e realtà del terzo settore, sono state organizzate settimane da trascorrere all’aria aperta, scandite da attività sportive, giochi, momenti di divertimento e di socializzazione.

Nella galleria una carrellata di scatti arrivati in questi giorni da ogni angolo della provincia di Monza e Brianza: ecco i camp organizzati nell’ambito di “Una via per l’estate” dall’associazione Antonia Vita Carrobiolo, dalla asd La Baita, da Silvia Tremolada e da Ascot Triante. E poi le immagini del progetto “Comunità aperta” promosso da Oplà cooperativa sociale, dall’accademia musicale G. Marziali, di “Smart Countryard” avviato da Sloworking.