Let’s rock a Lentate sul Seveso: raccolta fondi per Progetto Oasi

Let’s Rock: nuovo appuntamento per la raccolta fondi a sostegno del progetto “Il viaggio de… i diversi colori dell’arcobaleno“, promosso dall’associazione Progetto Oasi e selezionato dalla Fondazione nell’ambito del bando 2019.4 dedicato ad Autonomia e disabilità.

Sabato 22 febbraio alle 21 sul palco del teatro Sant’Angelo di Lentate sul Seveso (via Garibaldi, 47) “una commedia irriverente, priva di moralità, che mostra come a volte la musica venga usata per scopi non solo artistici. Un falso supplente di musica, allievi talentuosi usati per raggiungere scopi non propriamente edificanti come ad esempio fare denaro sfruttando la loro ingenuità: questo potrebbe essere erroneamente il messaggio dello spettacolo, ma, credeteci, non è affatto così. Scopriremo insieme che la passione e l’amicizia anche tra adulti e ragazzi sono una magia capace di lasciarci senza fiato”, anticipano gli organizzatori.

Il viaggio de… I diversi colori dell’arcobaleno (che gode del patrocinio dei comuni di Barlassina e di Lentate sul Seveso) si inserisce nell’ambito di un progetto più ampio, promosso dall’associazione nel corso della stagione di attività 2019/20, che racchiude altri cinque distinti moduli: Teatro Adulti (un laboratorio teatrale integrato per adulti), La tela di Penelope (un laboratorio di teatro integrato per minori tra i 14 e i 17 anni), L’oasi del TeatroGioco (mini-laboratori integrati per bambini), Tutta un’altra pasta (laboratorio di volontariato attivo e di cucina a favore di anziani soli e in condizioni di bisogno), Verduriamo (laboratorio di orticoltura per ragazzi disabili). Nel corso dell’ultimo modulo, Il viaggio, i diversi percorsi promossi durante l’anno negli ambiti del teatro e della cucina troveranno il loro completamento. Perché Il viaggio si propone di portare i 15 adulti con disabilità e 20 minori, con disabilità e non, in Croazia. A Fiume, per la precisione. Succerà dal 29 maggio al 3 giugno.