“Lì sei vero”: ecco i vincitori della quarta edizione del festival

Si è conclusa domenica la quarta edizione del festival “Lì sei vero 2020. Back to life edition“: un’edizione particolare, che l’emergenza sanitaria non ha bloccato ma, piuttosto, ha aiutato a strutturare in maniera ancora più sfaccettata e coinvolgente. Perché, se il cuore della manifestazione è stato il concorso per il miglior video realizzato durante il lockdown – una proposta per cooperative, associazioni, servizi del territorio e laboratori teatrali che ha avuto l’obiettivo di raccontare il momento storico che stiamo vivendo con le uniche modalità relazionali permesse in sicurezza – la novità è stata rappresentata dall’organizzazione di numerose tavole rotonde: trasmesse su Radio Binario 7, la voce ufficiale del festival di quest’anno, hanno coinvolto numerosi ospiti e approfondito tematiche connesse a “Welfare di comunità”, “Lo sport, il motore per ripartire dai giovani”, “Scuola ed educazione diffusa”, “Le relazioni di comunità – Luoghi di umanità”. Per chi se le fosse perse, può rivederle tutte sui social della Radio (Facebook, YouTube e Instagram).

Guarda il video della premiazione

Ecco i vincitori

Categoria “Il lockdown quotidiano”:
il premio è stato conferito al Magnifico Teatrino Errante di Bologna per il video “Rallenta

Categoria “Comunità da lockdown”:
il premio è stato conferito al gruppo teatrale “Le menti fresche” della cooperativa Novo Millennio di Monza
per il video “Distanti pensanti

Menzioni speciali

La mia amica Federica“, realizzato da Federica Perego e Caritas Monza
Giulio Covid 19“, realizzato da CDD Muggiò, Consorzio Desio-Brianza
Gomitolo“, realizzato dalla cooperativa sociale Il Seme di Cesano Maderno
Luci e ombre – 14/28 marzo 2020” realizzato da cooperativa Comunità Mauriziana di Villareggia, in provincia di Torino
pre-SENTI“, realizzato da Diversamente Danza, asd di Verona

Il festival è stato ideato e promosso dalla onlus monzese Il Veliero in collaborazione con la compagnia di produzione e diffusione teatrale Danza Immobile, con il progetto TikiTaka Equilibri di Essere, con il CSV di Monza Lecco Sondrio e con il patrocinio del Comune di Monza e della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.