Progetto Aiuto allo studio. Rotary Club Monza

Donazioni raccolte 10 | 10.900 euro

Rotary Club Monza investe sul capitale umano con il nuovo progetto “Un aiuto allo studio” destinato ai ragazzi meritevoli delle scuole secondarie superiori di Monza.

Abbiamo voluto mettere a disposizione uno stanziamento iniziale di 30.000 euro con l’obiettivo di aiutare studenti capaci, provenienti da famiglie in difficoltà nell’affrontare la crisi economica causata dal Covid-19, ad esempio a seguito di perdita del lavoro di entrambi o di un genitore per licenziamento, termine contratto a tempo determinato, cassa integrazione, cessazione attività commerciale etc…

Gli studenti potranno ricevere in dono un voucher del valore di 500 euro da utilizzare per l’acquisto di libri di testo, divise e materiale didattico informatico per l’anno scolastico 2020-2021 – spiegano dal Rotary Club Monza

L’iniziativa vuole essere anche motore di solidarietà coinvolgendo cittadini, aziende, enti privati e pubblici nella raccolta di donazioni per poter sostenere un numero maggiore di studenti.

Qui entra in gioco la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, che, condividendo la finalità del progetto per le giovani generazioni, ha aderito stanziando un contributo di 5.000 euro e aprendo una raccolta fondi dedicata.

Investi anche tu nel futuro dei ragazzi!

insieme si può fare di più

#aiutiAMOchiaiuta, aiutiamo insieme!

Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Un aiuto allo studio

Le donazioni alla Fondazione permettono di usufruire delle agevolazioni fiscali per le Onlus, previste dalle norme vigenti.

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

COME SARANNO UTILIZZATI I FONDI:

1. I Dirigenti Scolastici di riferimento comunicheranno l’iniziativa a tutte le famiglie degli studenti.
  2. Le domande, per motivi di riservatezza e privacy, saranno raccolte e gestite dai Dirigenti Scolastici.
  3. Le scuole informeranno il Rotary Club Monza circa il numero di voucher richiesti.
  4. Le famiglie potranno utilizzare i voucher presso gli esercizi commerciali partner dell’inziativa.

Le scuole coinvolte:

• I.T.I. Hesemberger