Save the date per il Premio Davolio: ci vediamo il 18 settembre

Un’intera giornata dedicata alla presentazione della nuova edizione del Premio Enrico Davolio, che quest’anno avrà un taglio decisamente più operativo e partecipato. Un’iniziativa dedicata soprattutto a chi, nelle organizzazioni del terzo settore, si occupa di progettazione. Succederà il 18 settembre, dalle 12 alle 18 negli spazi dell’associazione “La Colombina” di Casatenovo.

Un altro sguardo… Oltre l’emergenza” il titolo scelto per l’iniziativa, che punta a offrire suggerimenti su “Cosa progettare, come progettare e come coinvolgere la Comunità”.

Prevista alle 12 l’inaugurazione del murales realizzato dagli studenti dell’istituto professionale Graziella Fumagalli di Casatenovo: al brunch farà seguito una visita negli spazi della Colombina.

Alle 14 al via i lavori, che saranno introdotti da Marina Pecorelli Davolio e Giancarlo Brunato: sarà presentato il progetto vincitore dell’edizione 2019 del premio, “Colombina 2.0 – Reciprocaz-Azioni, Trasform-Azioni, Consum-Azioni di una comunità che cambia”, a cura della cooperativa sociale La Vecchia Quercia.

Bertram Niessen, esperto di innovazione sociale ed economia culturale, presidente e direttore scientifico di CheFare, stimolerà i partecipanti a riflettere su “La cultura in trasformazione. Reti, territori, innovazioni”. Alessandra Giovannetti darà poi il via a una sessione di formazione partecipata, con il contributo di tutti i presenti.

Il segretario generale della Fondazione MB Marta Petenzi presenterà la nuova edizione del Premio Enrico Davolio, la quinta.

La giornata si concluderà con lo spettacolo “La leggenda del monte Brianza”, a cura della compagnia teatrale Bellezze in bicicletta.

Evento gratuito, iscrizione obbligatoria.

scarica il programma