Segregata. Una madre contro il coronavirus | Fabiola Bertinotti dialoga con Francesca Valla, Marco Rasconi e Tiziana Fedeli

Una tavola rotonda per discutere di gratitudine, positività e speranza. Una chiacchierata che coinvolge l’autrice del libro, Fabiola Maria Bertinotti, e i referenti delle realtà a cui sarà completamente devoluto quanto ricavato dalla sua vendita: Marco Rasconi, presidente di UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, e Tiziana Fedeli, presidente di Intensivamente Insieme.

Con loro Francesca Valla, insegnante della scuola primaria, formatrice in percorsi di educazione genitoriale, counselor, esperta educational sui media e, soprattutto mamma. Ma anche un volto noto della televisione, per la sua
partecipazione a diversi programmi televisivi, come S.O.S. Tata.

SEGREGATA – Una madre contro il coronavirus è un libro ricco di valori umani – spiega Fabiola M. Bertinotti – Gratitudine, positività e speranza oggi più che mai vanno diffusi e condivisi. Ma non solo tra gli adulti: anche i più piccoli hanno bisogno di fiducia e di rassicurazioni per poter affrontare al meglio questa nuova Fase 2 e rielaborare le difficoltà di due mesi di lockdown. Per questo abbiamo pensato di coinvolgere Francesca Valla, e siamo entusiasti per la sua disponibilità: da sempre si occupa dei più piccoli, con uno sguardo attento e competente e con attenzione amorevole”, ha commentato Fabiola M. Bertinotti.

Sono qui perché il tuo libro è una carezza al cuore e quando sento il cuore io ci sono. Ho accolto la tua chiamata: per me questo è un momento importante. Ora bisogna fare cerchio, condividere le esperienze di fatica e di fragilità rendendole feconde, proprio come hai fatto tu”: ha esordito così Francesca Valla, commentando il lavoro di Fabiola M. Bertinotti.

L’iniziativa

Fondazione Cariplo e Fondazione della Comunità di Monza e Brianza hanno aiutato una mamma lombarda a lanciare un e-book in beneficenza. Il sogno di Fabiola M. Bertinotti è quello di raccogliere 100.000 euro entro il prossimo 30 ottobre per aiutare Intensivamente Insieme, associazione che opera nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia dell’ospedale San Gerardo di Monza, e UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare per promuovere percorsi di autonomia e di vita indipendente. Un’iniziativa al 100% di beneficenza, ufficialmente lanciata lo scorso 6 maggio.

Fabiola è una mamma. E dal suo cuore è nato un libro che vuole essere un inno alla gratitudine, alla positività e alla speranza. Non a caso Vincenzo Mollica, che ha firmato la prefazione del libro, ha regalato ai suoi lettori anche una poesia, significativamente intitolata “La Speranza”.

Anche tu puoi diventare ambasciatore di speranza e sostenere i progetti di Intensivamente Insieme e di UILDM – ha esortato Fabiola M. Bertinotti – Diffondi il messaggio di gratitudine e positività contenuto nel libro: dona, scarica l’e-book e racconta a tutti la storia di SEGREGATA. Abbiamo un traguardo importante da raggiungere, quello di 100.000 euro: ognuno di noi può fare la differenza. Fare del Bene, fa Bene”.

Come donare e come scaricare l’e-book
È possibile effettuare una donazione attraverso la piattaforma di crowdfunding ForFunding di
Banca Intesa San Paolo: clicca qui.  Eseguita la donazione, si riceverà una email contenente un
codice ed un link: inserendo il codice nella pagina del link, sarà possibile scaricare il libro.

Scopri di più sull’iniziativa: guarda qui.