SosteniAMOci: arrivano a destinazione le prime mascherine

I primi pacchi sono arrivati a destinazione proprio nelle ultime ore: tra martedì 31 marzo e mercoledì 1° aprile migliaia di mascherine acquistate dalla Fondazione Giancarlo Pallavicini attraverso la campagna SosteniAMOci sono state distribuite sul territorio della provincia di Monza e Brianza.

Il Gruppo Alpini di Desio ha consegnato 800 mascherine chirurgiche e 800 mascherine di tipo Fpp2 all’ospedale di Desio. Altre 800 sono state portate alla casa di Riposo Pio e Ninetta Gavazzi di Desio. Altri dispositivi di protezione individuale stanno per arrivare alle porte degli studi di medici di base e di medici del circuito di telemedicina, alla Croce Rossa di Desio e alle sue penne nere, oltre che alle associazioni di volontariato della zona: l’acquisto, complessivamente, è stato di 4.200 mascherine (3mila chirurgiche e 1.200 Fpp2).

Scopri di più sulla campagna, promossa dalla Fondazione Giancarlo Pallavicini Onlus in collaborazione con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, il Polo Neurologico Brianteo, l’Istituto Internazionale di Tele Medicina e Netweek-primaMonza.