Note e musica: i prossimi concerti di Natale a Monza e in provincia

Natale, tempo di concerti: ecco i prossimi appuntamenti sostenuti dalla Fondazione.

L'Usci – Unione società corali italiane organizza un "Concerto di Natale" a sostegno del Paese Ritrovato de La Meridiana: appuntamento il 12 dicembre alle 21 alla chiesa di San Carlo, in via Volturno a Monza. Pronti a esibirsi il coro di voci bianche di Agrate Brianza, il coro del Cai di Bovisio Masciago e il gruppo Musicale Amici & Voci di Vimercate. Ingresso libero.

Domenica 15 dicembre, invece, alle 21 l'appuntamento è a Desio: il coro Santuario del Crocifisso presenta "Christmas Carols" negli spazi della chiesa di SS. Pietro e Paolo di via Santa Caterina. Partecipano l'ensemble di flauti dell'istituto comprensivo Barlassina. Al pianoforte Emanuela Ferrari. Mauro Maestri, direttore, siederà all'organo.

Foto in apertura da Pixabay.