Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus promuove una linea di finanziamento dedicata alle attività culturali promosse da realtà non profit nel territorio di Monza e Brianza.

L’obiettivo è dare energia e valorizzare organizzazioni e luoghi che producono cultura e che sono nel contempo agenzie di socializzazione, di arricchimento e di benessere per la Comunità. In questo particolare momento storico, la cultura può infatti essere un valido strumento per rispondere alla forte necessità di ritessere in sicurezza i legami sociali che contraddistinguono la natura umana.

Il bando sostiene quindi la promozione della cultura e dell’arte attraverso attività culturali di interesse collettivo con particolare attenzione a contenuti, modalità di fruizione e percorsi nuovi pensati per questo contesto, in ottemperanza alle normative di legge sull’emergenza Covid-19.

Sarà posta attenzione a iniziative diffuse e realizzate presso beni e luoghi di interesse storico artistico e luoghi di comunità e cultura quali biblioteche, centri civici, musei, compatibilmente con le prescrizioni di legge.

Il costo totale del progetto (inteso anche come modulo ben definito di un più ampio progetto articolato), non potrà essere inferiore a euro 5.000 e non potrà superare l’importo di euro 10.000.

L’importo del contributo erogato della Fondazione non potrà superare il 60% del costo complessivo del progetto medesimo fino ad un massimo di euro 6.000.

La parte restante del costo del progetto dovrà essere finanziata mediante ricorso alla raccolta di donazioni da altri soggetti o con disponibilità proprie delle singole organizzazioni.

euro

STANZIAMENTO: 50.000 euro

CONTRIBUTO massimo: 60% costo, max 6.000 euro

Scarica il regolamento