Premio Enrico Davolio 2018

Il Consorzio CS&L ha costituito presso la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus il Fondo Enrico Davolio, dedicato al proprio presidente venuto a mancare nell’ottobre 2014.

A CS&L si sono affiancati i consorzi Consolida e Comunità Brianza. Alle cooperative socie è sembrato naturale e nello stesso tempo importante ricordare la figura di Enrico per l’intelligenza e la passione innovativa che ha saputo portare all’interno del mondo della cooperazione sociale, soprattutto se riferita alle persone più in difficoltà.

Nato dalla volontà di esprimere questo ricordo e continuando il lavoro di Enrico, il fondo vuole intervenire rispetto alle situazioni di maggior svantaggio sociale e sostenere progetti inclusivi in tutte le aree di prevenzione del disagio e di innovazione sociale attraverso il “Premio Enrico Davolio”.

FINALITÀ ED OBIETTIVI DEL "PREMIO ENRICO DAVOLIO 2018"

Il premio vuole ricordare e proseguire l’operato di Enrico Davolio e sostenere progetti d’utilità sociale ed inclusivi in tutte le aree di prevenzione del disagio e di innovazione sociale.

Nella chiara ambizione di ricordare la filosofia di vita di Enrico, saranno sostenute progettualità volte a sviluppare attività innovative applicate a situazioni di impoverimento e vulnerabilità. In particolare, sarà posta attenzione a nuove iniziative che non costituiscono la pura prosecuzione di progetti già esistenti e che si contraddistinguono per:

• innovazione metodologica,
  • risposta a nuovi bisogni,
  • co-progettazione da parte di reti miste di associazioni e cooperative sociali,
  • promozione della partecipazione delle comunità territoriali.

I progetti saranno sostenuti con le risorse dalle donazioni destinate al Fondo Enrico Davolio per un importo complessivo di 25.000 euro.

euroDISPONIBILITA': 25.000 euro

COSTO massimo progetto:  30.000 euro