L’associazione Antonia Vita – Carrobiolo intende acquistare venti tablet a sostegno delle attività di studio a distanza per i ragazzi a rischio dispersione scolastica seguiti dagli educatori.

“Tra i ragazzi che seguiamo – spiegano – molti non hanno che un telefono cellulare a disposizione, per cui non sono in grado di seguire le lezioni al pari degli altri compagni di classe. In questo periodo li abbiamo seguiti al telefono, scaricando file e programmi, cercando di trovare soluzioni creative per non lasciarli soli e per non far sentire loro ancora una volta il peso della povertà educativa”.

Per la tutela dei ragazzi e degli operatori, ogni tablet sarà imballato. Previo consenso dei genitori, un operatore, indossando tutti i presidi sanitari necessari, consegnerà il pacco alla porta di casa delle famiglie e ne verificherà l’effettivo ritiro. I tablet saranno concessi in comodato d’uso: saranno consegnati ai ragazzi effettivamente in grado di usarli e in possesso di una connessione internet.

Guarda il video: ecco com’è andata la consegna dei tablet

La Fondazione ha stanziato il primo contributo.

Ora abbiamo bisogno di te. 

Dona anche tu

 

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Antonia Vita

 

Guarda il video della consegna dei primi tablet

Associazione Antonia Vita – Carrobiolo | Fondo Emergenza Coronavirus MB

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni Personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale Donazione: €1,00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare