In accordo con i sindaci dei Comuni in cui opera, il Banco intende proseguire la propria attività di consegna a domicilio di pacchi alimentari alle famiglie in stato di necessità – le prime, in questo periodo di emergenza, a subire i contraccolpi ancora più forti.

Tradizionalmente nel mese di marzo il Banco di Solidarietà Madre Teresa onlus organizza DonaCibo, una raccolta viveri in circa sessanta scuole del territorio, raccogliendo provviste sufficienti a sostenere le famiglie in difficoltà per alcuni mesi. Una raccolta, che solitamente, si aggira sulle 15 tonnellate.

In questa situazione di emergenza l’attività è stata posticipata ma, ad ora, la sua realizzazione resta incerta: la distribuzione di generi alimentari potrebbe risultare compromessa.

La onlus chiede un contributo per l’acquisto di generi alimentari e di dispositivi di protezione personale per i volontari – al momento, coinvolti nelle attività, sono solo i più giovani.

Si stima possano essere circa 200 le famiglie beneficiarie del progetto, residenti nei comuni di Giussano, Carate Brianza, Verano Brianza, Seregno, Inverigo, Mariano Comense, Lissone e Triuggio.

Guarda il video: ecco come i volontari preparano i pacchi


La Fondazione ha stanziato il primo contributo.

Ora abbiamo bisogno di te. 

Dona anche tu

 

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Banco Madre Teresa

Banco di Solidarietà Madre Teresa onlus | Fondo Emergenza Coronavirus MB

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni Personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale Donazione: €1,00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare