L’obiettivo è quello di fornire il supporto tecnologico alle famiglie di minori seguiti da diversi servizi di Diapason nel comune di Monza, così da poter rendere praticabile ed efficace l‘assolvimento degli impegni scolastici come lo svolgimento dei compiti e il loro invio, l’ascolto delle video-lezioni, laccesso ai link indicati dai professori

“Siamo quotidianamente in contatto con famiglie che posseggono solo uno smartphone e non dotate di  tablet o pc o che dispongono di un supporto digitale mal funzionante e poco efficace per un lavoro da  remoto – ha spiegato da Diapason – Dotare i ragazzi di tablet incrementa la possibilità di un buon esito del percorso scolastico, in termini di risultati raggiunti e di soddisfazione personale nella riuscita”.

Il contributo serve all’acquisto di 41 tablet. Agli ospiti della comunità alloggio per minori Millesoli ne andranno 8 e 15 al centro diurno Saltinbanco. Ai ragazzi seguiti in Adm ne andranno 3, 15 quelli per gli utenti del centro di animazione socioeducativo Tempo Insieme. 


La Fondazione ha stanziato il primo contributo.

Ora abbiamo bisogno di te. 

Dona anche tu

 

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Diapason cooperativa sociale

Diapason cooperativa sociale | Fondo Emergenza Coronavirus MB

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni Personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale Donazione: €1,00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare