I believe I can fly” di FeSTA (Federazione Sportiva Tornei dell’Amicizia) mette al centro i nuovi bisogni dei preadolescenti e degli adolescenti, mutati in seguito all’emergenza Covid-19. Il progetto coinvolge tutta la comunità educante – oratori, scuole, associazioni sportive, servizi sociali – in un percorso di progettazione partecipata per integrare interventi educativi e percorsi di counseling psicologico.

La progettazione partecipata porterà ad individuare alcune azioni specifiche, tra cui percorsi di counseling in presenza per adolescenti non coinvolti nel servizio di animazione degli oratori e per un accompagnamento del rientro a scuola. Non mancheranno attività di formazione a distanza per i più giovani e sportelli di assistenza e sostegno individuale e familiare per supportare nuove fragilità socioeconomiche.

Al progetto partecipano le 24 parrocchie del Decanato di Carate Brianza, l’istituto parrocchiale paritario di Carate e l’amministrazione comunale.

Di cosa si tratta: guarda il video.

La Fondazione ha stanziato il primo contributo.

Ora abbiamo bisogno di te. 

Dona anche tu

 

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: FeSTA

“I believe I can fly” – FeSTA | Call 01 Fase 2

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni Personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale Donazione: €1,00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare