“In questi giorni di emergenza si sente parlare poco dei bisogni specifici degli adolescenti che vivono lontani dai propri cari perché precedentemente allontanati con decreto del Tribunale dei Minori. si parla di quanti vivano con i propri cari in situazioni abitative temporanee, in convivenze non elettive ma determinate da scelte di servizio a seguito di bisogni abitativi generati da uno stato di povertà precedente alla attuale emergenza sanitaria”, hanno spiegato da Natur& onlus.

Il contributo richiesto alla Fondazione si muove in questa direzione e si propone di potenziare la dotazione a disposizione delle ragazze che vivono a Casa Dho e degli adolescenti in housing sociale e in situazioni di semi residenzialità: succede attraverso l’acquisto di dispositivi informatici e di attrezzature e strumentazioni che possano aiutarli a trascorrere al meglio il tempo libero in queste settimane di quarantena. Coinvolta anche un’educatrice che, in caso di necessità, sarà supportata anche da mediatori culturali. Il progetto prevede anche assistenza a distanza da parte di un volontario con competenze informatiche.

Guarda il video


La Fondazione ha stanziato il primo contributo.

Ora abbiamo bisogno di te. 

Dona anche tu

 

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Natur& onlus

Natur& onlus | Fondo Emergenza Coronavirus MB

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni Personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale Donazione: €1,00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare