“Per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso e supportare tutte quelle famiglie che potrebbero trovarsi in uno stato di necessità abbiamo incrementato l’erogazione di aiuti alimentari, con l’obiettivo di intercettare il bisogno di quelle famiglie che, a causa dell’emergenza in atto, incontrano difficoltà economiche. Così, oltretutto, aiutiamo ancora più efficacemente le famiglie che già stavano vivendo un momento di difficoltà”.

Lo spiega il Centro Ascolto Caritas di Seregno, che dal 13 marzo ha anche ampliato gli orari del servizio di accoglienza notturna per senza fissa dimora,  per consentire alle 16 persone ospitate di non lasciare la struttura: un’iniziativa utile a contrastare il rischio del contagio e la diffusione del virus.

Il centro risulta così in funzione giorno e notte: per ridurre al minimo le necessità che potrebbero indurre le persone ad abbandonare la struttura, ora offre loro anche il pranzo.

Il contributo richiesto alla Fondazione servirà a incrementare la disponibilità di beni alimentari da distribuire alle famiglie in difficoltà. Sarà utilizzato anche per sostenere i costi di gestione dell’accoglienza, come il servizio educativo, il cibo e i materiali per la sanificazione della struttura, la guardiania.

Guarda le foto

La Fondazione ha stanziato il primo contributo.

Ora abbiamo bisogno di te.

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Caritas Seregno

Parrocchia San Giuseppe di Seregno – Centro Ascolto Caritas | Fondo Emergenza Coronavirus MB

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €1.00