A Monza in via Raiberti il Centro polifunzionale, meglio conosciuto come Asilo notturno, ospita senza fissa dimora offrendo servizi di conforto per rendere accogliente il soggiorno.

In queste settimane di emergenza sanitaria per l’asilo notturno è diventato ancora più importante essere davvero “la casa di chi non ha casa“.

In piena attività la cucina della mensa per distribuire all’esterno dell’edificio, in sacchetti appositamente preparati, pranzi e cene che contengono un primo caldo, spesso un secondo e della frutta.

“Contiamo 70 pasti al giorno, che diventano 90 la domenica. Registriamo come sul territorio siano diminuite le realtà in grado di fornire un sostegno in termini di pasti fruibili dai senza dimora – hanno fatto sapere dalla San Vincenzo – I mesi da aprile ad agosto saranno particolarmente onerosi, se pensiamo che i contributi provenienti dal progetto Pasto Sospeso non saranno disponibili a causa della chiusura dei ristoranti che ci sostengono e alla lenta ripresa della normalità che ci attende”.

Inoltre, aumenteranno anche i costi per i materiali necessari alla distribuzione dei pasti nei sacchetti, con stoviglie e posate monouso.

Il contributo richiesto alla Fondazione sostiene il costo straordinario del personale addetto al centro, l’acquisto di provviste per i prossimi mesi e di stoviglie usa e getta.

La Fondazione, insieme a un donatore anonimo,
ha stanziato il primo contributo.

Ora abbiamo bisogno di te.

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Asilo notturno

San Vincenzo De Paoli Monza | Fondo Emergenza Coronavirus MB

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €1.00