Sconfinare per incontrarsi. Torna la rassegna teatrale di Un palcoscenico per i ragazzi

L’associazione Un Palcoscenico per i ragazzi, in collaborazione con il Comune di Bellusco e l’Associazione Amici della Parrocchia, presenta la quarta edizione della rassegna di teatro civile-spirituale “SCONFINARE PER INCONTRARSI”. La rassegna intende esplorare alcune tematiche legate a temi spirituali e di giustizia sociale attraverso il linguaggio dell’arte.

Andare a teatro non può e non deve rimanere un fatto privato, ma deve diventare un’occasione di incontro, di riflessione, di partecipazione. In questo luogo magico possiamo insieme capire che paese vogliamo costruire e che persone vogliamo essere. A teatro infatti il pensiero e il cuore di una persona, attraverso il racconto e la rappresentazione, possono comunicare con il pensiero e il cuore di altre persone. A teatro, insieme, possiamo aiutarci a posare uno sguardo sul nostro vivere quotidiano. A teatro, insieme, possiamo aiutarci per passare dalla riflessione all’azione e prendere posizione nei confronti delle problematiche proposte alla nostra attenzione. La rassegna si svolgerà presso il cine teatro San Luigi di Bellusco e si avvale della preziosa collaborazione dei volontari del cinema.